Serravalle – “Ho verificato che sul sito del comune c’è un bando per manifestazione di interesse da parte di Enti del Terzo Settore per la concessione d’uso amministrativa gratuita di durata triennale dei locali al piano terra dell’immobile di proprietà comunale ubicato presso le ex scuole medie di via Capatti a Serravalle. Chiedo: perché un bando solo ed esclusivamente a questo settore?”.
Una domanda che la consigliera di minoranza Daniela Simoni (Gente di Riva del Po) ha posto al sindaco Andrea Zamboni durante l’ultimo consiglio comunale. “Si tratta della sede attualmente occupata da Berra Soccorso – risponde Andrea Zamboni – siamo di fronte al completamento delle procedure con le associazioni. Viene fatto questo tipo di bando cercando di capire se questa associazione intende partecipare alla gestione dello stabile. È l’iter, il percorso finale di una serie di situazioni che sono state sanate da quando ci siamo insediati”.
Questo significa che lo stabile viene rimesso a disposizione di chi ne facesse richiesta, naturalmente avendone le caratteristiche richieste e raggiungendo il punteggio massimo. Ne consegue che Berra Soccorso potrebbe perdere la sua sede storica, che occupa praticamente dalla sua nascita. La nuova, oserei dire la prima, visto che fino ad ora non sono stati rispettati i canoni richiesti, assegnazione avviene con con una serie di valutazioni per punteggio, che difficilmente Berra Soccorso perderà, ma che potrebbe anche essere.
(red)